“Truffa dello specchietto”: chiama la #poliziadistato e il truffatore scappa!!!

0
72

Nella mattina di ieri, è giunta alla sala Operativa della #questuraBrescia una segnalazione di un’automobilista che ha raccontato di essere stato avvicinato da un giovane che lamentando la rottura dello specchietto retrovisore della sua auto, a seguito di un presunto incidente automobilistico ha chiesto – come nel più classico dei copioni della “truffa dello specchietto” – un indennizzo immediato in denaro.
Solo quando la vittima ha accennato di aver chiamato la Polizia di Stato per un intervento, il truffatore si è allontato rapidamente a bordo della sua auto. #essercisempre

CONSIGLIO
E’ fondamentale, prestare sempre la massima attenzione perché le tecniche utilizzate sono diverse. In alcuni casi i truffatori sfruttano vecchi danni sulla carrozzeria delle loro auto, oppure usano della carta vetrata per creare graffi. Non è escluso che il truffatore si faccia aiutare anche da un complice che, appostato poco distante, finge poi di essere un testimone oculare per avvalorare la storia del malvivente. In caso di dubbio sulla dinamica dell’incidente è fondamentale allertare le Forze dell’Ordine e non allontanarsi dal luogo del sinistro perché uno degli obiettivi dei truffatori è anche quello di scortare la vittima fino al più vicino sportello bancomat.