TRUMP DICE CHE POTREBBE RICANDIDARSI NEL 2024 (SENZA DIRE NIENTE DI PARTICOLARMENTE NUOVO)

0
52
trump

Ieri l’ex presidente Donald Trump ha parlato alla Conservative Political Action Conference nel suo primo discorso pubblico da quando ha lasciato la Casa Bianca.
Il discorso è stato prevedibile e incredibilmente simile a quelli tenuti sino a pochi mesi fa. Trump ha rilanciato l’idea che le elezioni siano state rubate, nonostante non vi sia alcun fondamento e ormai sia pari a una qualsiasi teoria del complotto.
Trump ha suggerito che potrebbe ricandidarsi nel 2024 quando ha detto: “Chi lo sa? Potrei persino decidere di batterli per la terza volta”. Ha anche detto che un un presidente Repubblicano farà un ritorno trionfante alla Casa Bianca. E mi chiedo chi sarà?”.
Il discorso, durato quasi un’ora e mezza, è più che altro servito ad affermare la sua presa sul Partito Repubblicano dopo gli scossoni che ci sono stati a seguito dell’insurrezione del 6 gennaio. L’ex presidente ha rimproverato “i Repubblicani dell’establishment” e i “RINO” e gli altri repubblicani che lo hanno criticato.
Nell’annuale sondaggio della CPAC, il 95% dei partecipanti alla conferenza ha affermato che il GOP dovrebbe continuare ad abbracciare le idee politiche di Trump e il 68% che Trump dovrebbe candidarsi di nuovo nel 2024. Il 55% dei partecipanti voterebbe per Trump a delle eventuali primarie.
Trump ha detto che le aziende Big Tech “dovrebbero essere punite con sanzioni importanti ogni volta che mettono a tacere le voci conservatrici”. Ha poi sostenuto che “nessuno di noi immaginava nemmeno quanto sarebbero stati cattivi” i Democratici dicendo che Biden è “anti-lavoro, anti-famiglia, anti-frontiere, anti-energia, anti-donne e anti-scienza”.
“In un solo mese, siamo passati da ‘America First’ a ‘America Last'”, ha detto.
Quando ha detto “Questa elezione è stata truccata”, la il pubblico ha risposto: “Hai vinto!”. “We love you! We love you!”, hanno cantato i presenti.