UN DEBOLE QUASI PER TUTTO

0
44

Segui le dirette su Facebook e YouTube!

mercoledì 13 ottobre, ore 14

Luca Hugo Brucculeri

Progetti di design che indagano i “fenomeni effimeri” come gli agenti atmosferici, le leggi e le scoperte dell’universo, i processi della natura e sociali, cosí come gli elementi che generano emozioni nelle persone.
Candidato nel 2015 al “Compasso d’Oro”, Luca Hugo Brucculeri
si definisce un Designer Effimero e il suo lavoro è caratterizzato da un linguaggio poetico, ironico e fresco. Un giovane creativo che già collabora con aziende e marchi di lusso come, tra gli altri, Hermès, Calvin Klein e North Sails.

Testo alternativo
giovedì 15 ottobre, ore 14

Mahmoud Saleh Mohammadi

Nato a Teheran nel 1979, l’artista iraniano Mahmoud Saleh Mohammadi, dopo aver frequentato l’Università d’Arte Elmikarbordi Karaj studiando pittura, nel 2014 si laurea anche all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dopo Milano, dove fonda lo Spazio Nour, un laboratorio creativo per il dialogo tra le diverse arti visive e performative, da poco si è trasferito ad Anversa. Nel suo lavoro riconcilia Oriente ed Occidente in una nuova intesa culturale riscrivendo con l’oro un racconto empatico e compassionevole teso a superare le diversità con la sutura antica di un metallo alchemico e magico. L’uso del tappeto antico rivela la potenza che gli oggetti hanno nel preservare in se stessi tutta la loro storia proprio come accade a noi umani.