UN GRANDE GRAZIE AI NOSTRI VIGILI DEL FUOCO!

0
80

Oggi è Santa Barbara, santa protettrice dei Pompieri e voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutto il corpo dei Vigili del Fuoco, tutti gli uomini e le donne che ogni giorno rischiano la vita per proteggerci e tenerci al sicuro.

Il vostro lavoro è prezioso e per questo come MoVimento 5 Stelle non ci limitiamo a darvi una pacca sulla spalla una volta l’anno, come troppo spesso la politica ha fatto negli ultimi anni. No, noi vogliamo dimostrare la considerazione che abbiamo di voi con atti concreti:
– Nuove assunzioni, per permettervi di lavorare meglio
– Pagamento degli straordinari arretrati
– Adeguamento degli stipendi

Su quest’ultimo punto vorrei fare una precisazione, perché come sempre dalle opposizioni Lega e Fratelli d’Italia sono partite fake news a non finire. Il M5S aveva presentato un emendamento per adeguare gli stipendi dei Vigili del Fuoco, ma per un errore tecnico nella stesura dell’emendamento, questo emendamento è stato ritirato dal DL Fiscale per farlo rientrare direttamente nella Legge di Bilancio. Nessun passo indietro quindi, gli stipendi verranno adeguati.

Ora ditemi coi chi è dalla parte dei Vigili del Fuoco: chi lavora in silenzio per aumentare stipendi, effettivi e pagare gli straordinari, oppure chi come Salvini e Meloni mente alla categoria per fare la propria indegna propaganda?