UN MILIONE E MEZZO DI EURO PER LAVORATORI AUTONOMI DELLO SPETTACOLO, PRO LOCO E MAESTRI DI SCI

0
42

Questa mattina, assieme a tutto l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, abbiamo presentato i fondi che sono stati stanziati, grazie al risparmio di bilancio, per il sostegno dei lavoratori autonomi dello spettacolo, Pro Loco e maestri di sci alle prese con gravi difficoltà durante la pandemia.
Complessivamente, per lo spettacolo sono stati destinati 1 milione e 50 mila euro, 250mila euro per le Pro Loco e 200mila euro per i maestri di sci, la cui maggior parte in Toscana si trovano sulle nostre montagne di Abetone e Doganaccia e che sono costretti, in questi giorni, a guardare le piste completamente imbiancate, anche prima del previsto, ma senza poter ospitare i turisti.
Come ufficio di Presidenza abbiamo lavorato collegialmente per intervenire in quei settori che, per vari motivi soprattutto di natura tecnica, rischiavano di rimanere esclusi dai ristori messi in campo dal governo nazionale e dalla giunta regionale.
Con questi fondi stanziati vogliamo dare una boccata d’ossigeno a settori e categorie che sono anche l’anima più bella della nostra Regione. In questa occasione voglio esprimere anche un sentito ringraziamento a tutto il mondo delle Pro Loco per quello che stanno facendo in questa fase di pandemia assecondando le esigenze delle nostre comunità sperando che quanto prima si possa tornare alla normalità per avere nel 2021 un anno di rinascita.