Un Natale suggestivo con Andrea Bocelli: concerto acustico dalle grotte di Frasassi

0
57

Venerdì 25 dicembre, in seconda serata, su Canale 5, è di scena il concerto “Silent Night: A Christmas Prayer” di Andrea Bocelli, che offre un’esibizione unica e carica di suggestioni, in uno degli scenari naturali più suggestivi delle Marche: le Grotte di Frasassi. Momenti di pura emozione – piccolo dono dell’ammiraglia Mediaset a tutti i suoi telespettatori, nella giornata più intensamente spirituale del 2020.

Momneti di grande intensità in particolare quando Bocelli esegue “Silent Night” in un’emozionante versione a cappella, accompagnato dal pianoforte del Maestro Carlo Bernini e dalla ballerina classica Brittany O’Connor, con un pittoresco gioco di luci.

Il coinvolgente set acustico di Bocelli prosegue con canzoni come “White Christmas”, “Caro Gesù Bambino”, “Fratello Sole Sorella Luna (Dolce è sentire)”, “Pianissimo”. L’evento, diretto da Gaetano Morbioli, è stato realizzato in due location tra le più suggestive del marchigiano: la Sala Abisso Ancona, la più grande del complesso ipogeo, dove si trovano le caratteristiche stalagmiti denominate I Giganti, e la bellissima Sala delle Candeline.