Un nuovo Centro Antiviolenza sorgerà in un bene confiscato alla criminalità organizzata in zona Tor Tre Teste

0
70

È il frutto del lavoro che abbiamo messo in campo in questi mesi e che continua a portare alla città nuovi importanti immobili per crescere.

Abbiamo appena preso in consegna l’appartamento. Questa consegna si aggiunge alle altre avvenute in questi mesi, grazie alla richiesta di circa 70 unità immobiliari che abbiamo fatto a fine 2018 all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Nuove importanti risorse, scelte dopo un attento lavoro di confronto con il territorio che ha portato a raccogliere le diverse esigenze, istanze e richieste.

Tra i locali già presi in consegna ci sono un appartamento nel Municipio XIII che diventerà, anch’esso, un nuovo Centro Antiviolenza, un appartamento nel Municipio III che sarà destinato a finalità sociali da individuare a livello territoriale, un villino sempre nel Municipio III per il progetto “Dopo di noi” e un appartamento nel Municipio V destinato all’emergenza abitativa temporanea. E altri beni confiscati stanno per arrivare.

Questi luoghi possono e devono rappresentare nuovi servizi e spazi di crescita, con un valore aggiunto: sottratti alla criminalità organizzata, rivivranno per sostenere i più fragili, combattere forme di violenza e sopruso e contribuire così alla crescita e al benessere della città.

Tengo a ringraziare i dipendenti e le dirigenze del Dipartimento, la presidente della commissione Patrimonio e Politiche Abitative Valentina Vivarelli Consigliere Capitolino M5S e i consiglieri, Risorse per Roma, Polizia Locale, il presidente del Municipio V Giovanni Boccuzzi Presidente MoVimento 5 Stelle V Municipio Roma insieme ai numerosi rappresentati territoriali che si sono attivati e tutti coloro che stanno contribuendo a questo fondamentale impegno. Con l’Agenzia per i beni confiscati stiamo lavorando in un clima di grande collaborazione e continueremo a far arrivare nuove risorse confiscate a beneficio della città.