Un Palazzo della Moda nel cuore di Roma

0
85

Un obiettivo concreto con l’approvazione in Assemblea Capitolina della mozione che individua la sede nell’immobile del ‘400 di Via dei Soldati 25/C, recentemente riacquisito al patrimonio capitolino.

Un palazzo di assoluto pregio incastonato nel centro della nostra città, tra Lungotevere Marzio e Piazza Navona, su cui pendevano circa 1.500.000 euro di morosità per il mancato pagamento del canone al Comune.

Un luogo che accoglierà e sosterrà tutti i protagonisti della moda romana e che segnerà la rinascita di un immobile all’insegna della visione di una Roma, ancora una volta protagonista della bellezza e dell’eccellenza.
Ma non solo.

Il Palazzo della Moda, nel promuovere l’immagine di Roma nel mondo, incoraggerebbe gli investimenti futuri. È anche per questo che il nostro patrimonio deve contribuire come volano dello sviluppo e del cambiamento.

È il segno di questa Amministrazione che vuole intraprendere azioni serie a tutela del settore moda e del Made in Roma, degli artigiani, dei piccoli laboratori, delle accademie di moda e dei grandi marchi che l’hanno resa celebre nel mondo per creatività e sapere.

Questo immenso patrimonio va incoraggiato e sostenuto e la mozione va proprio in questa direzione, con un occhio attento anche alle nuove generazioni che abbiamo il dovere di supportare nella loro creatività.

Ringrazio la Presidente della Commissione Turismo, Moda, Eventi e Relazioni Internazionali @Carola Penna e l’Assemblea Capitolina per il loro prezioso contributo.

Rosalba Castiglione