Una giornata sulla legalità insieme al commissario antiracket

0
64

Prima un incontro con gli studenti dell’Istituto I.I.S.S. “Erodoto Di Thuri” di Cassano allo Ionio (CS) – al convegno che ha inaugurato il corso su “Fisco e Legalità” – poi con le associazioni antiracket operanti nella provincia di Cosenza.

Sono gli eventi a cui ha preso parte oggi il prefetto Annapaola Porzio, commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.

Ai primi è giunto l’invito a riflettere sui valori etici e sociali dei servizi pubblici e della solidarietà come componenti essenziali nell’educazione alla concreta partecipazione dei cittadini nella vita sociale e nel mondo del lavoro, ai secondi – insieme al prefetto di Cosenza, Paola Galeone, l’impegno di rendere sempre più efficace l’attività in favore delle vittime.

Ad incontrare Porzio e Galeone, sono stati i presidenti dell’associazione antiracket “Lucio Ferrami” di Cosenza e delle fondazioni “Don Carlo De Cardona” Onlus di Rende (CS) e “San Matteo Apostolo” di Cassano allo Ionio, operanti in provincia di Cosenza, con i quali è stata è stata esaminata l’attività svolta in aiuto di chi ha subito danni alla persona o all’impresa a causa del racket o dell’usura.