Una nuova residenza sanitaria è risultata contagiata dal Coronavirus in Toscana

0
66

ORBETELLO — Una nuova residenza sanitaria è risultata contagiata dal Coronavirus in Toscana, nella provincia di Grosseto dove si sono già verificati casi simili in strutture con sede a Civitella, Follonica e Roccastrada (vedere articoli collegati).

Una Rsa di Orbetello ha rilevato 28 contagiati, si tratta di 20 ospiti ed 8 operatori. “Purtroppo ci sono 28 nuovi positivi nel Comune di Orbetello – ha reso noto il sindaco Andrea Casamenti – Nella struttura privata interessata dall’alto numero contemporaneo di positivi sono stati già attivati dalla Asl tutti i protocolli di sicurezza e contenimento e la situazione è monitorata di continuo. Siamo in contatto con l’Asl per l’aggiornamento della situazione e con i positivi tramite la Protezione Civile per le eventuali necessità. Il numero totale di positivi nel Comune di Orbetello sale in totale a 32″”.

Le unità speciali dell’azienda sanitaria sono intervenute per mettere in sicurezza la struttura separando i contagiati dagli altri ospiti.

Il protocollo sanitario prevede di effettuare nelle prossime ore il tampone molecolare sugli ospiti per accertarne la negatività al Covid prima di procedere con i trasferimenti per gli ospiti sani.