UNA SPIAGGIA PER TUTTI, UN ESEMPIO DA DIFFONDERE

0
47

Al via il progetto “Spiagge senza Barriere” ideato e promosso dall’Associazione di clownterapia Teniamoci per mano ONLUS, una lodevole iniziativa per permettere l’accesso in spiaggia alle persone con disabilità e regalare loro momenti di svago e di condivisione. Per tre giorni a settimana si organizzeranno giochi e attività coinvolgendo anche i numerosi bambini e ragazzi presenti, così da creare momenti di inclusione e di educazione al rispetto e all’uguaglianza.

In una società così eterogenea e il più delle volte distratta, progetti di questo tipo insegnano ai nostri giovani il vero valore dell’uguaglianza e l’importanza della non discriminazione. Sono certa che sarà una lezione di vita per tutti e spero che altre spiagge in tutto il nostro Paese possano prendere esempio da questa iniziativa.

Poter andare al mare d’estate per la maggior parte di noi è un qualcosa di scontato, ma non dimentichiamoci di coloro che purtroppo vivono questa opportunità come un privilegio, e lavoriamo insieme per promuovere occasioni di questo tipo.

Chiara Maria Gemma