Una storia già vista. Quanto accaduto a Renzi, non ha insegnato niente a Salvini

0
56
salvini

Quando sei pervaso da una mania di onnipotenza, non riesci a vedere la realtà dei fatti. Renzi forte del 40% ottenuto alle europee, fece del referendum costituzionale un suo cavallo di battaglia, era certo di stravincere anche lì, ma non calcoló che personalizzando troppo la politica si finisce con il rimetterci le penne. Il suo predominio sulla scena politica italiana è durato il tempo di un temporale estivo e altrettanto sta accadendo a Salvini…i sintomi c’erano tutti e lui lo sapeva, li vedeva e li sentiva…”liberiamo l’Emilia” “diamo la sveglia” ma per liberare qualcuno o per svegliarlo, devi avere di fronte qualcuno privato della libertà o uno che dorme, ma gli emiliani non erano in queste due condizioni e lui lo sapeva bene, ma nonostante questo, pervaso e accecato dall’immane bisogno di sentirsi onnipotente, invece di trovare un nome altisonante per candidarlo alla guida della regione, ha scelto un candidato che neanche il padre avrebbe votato, un candidato che ha collezionato più gaffe che parole pronunciate, che prometteva cose già fatte da altri 15 anni prima, che è riuscito a perdere perfino un sondaggio lanciato sulla propria pagina Facebook, un candidato che non portava nemmeno ai comizi, perché era meglio tenerlo nascosto. Io…io…esisto solo io…sono l’uomo della provvidenza, l’uomo forte, l’uomo su cui puntare..questo pensava..ma le cose si sono messe male molto presto e per contenere il disastro ha alzato il tiro più e più volte, ha pubblicato nomi, cognomi e indirizzi di minorenni, ha messo alla gogna ragazzi dislessici, fino ad arrivare a suonare campanelli e fare processi sommari a presunti spacciatori.
Una storia già vista, la parabola crescente è giunta al suo massimo e ora è iniziata quella discendente…il popolo ha sempre ragione, volevi dare voce al popolo e il popolo ha scelto. Hai fatto votare i tuoi per mandarti a processo, volevi fare il martire al solo scopo di essere ancora più visibile, ma tutto questo non è servito…le munizioni le hai finite tutte…ora iniziano i guai.
P. S. so già che molti leghisti, oggi commenteranno il post dicendo che il Movimento è andato malissimo e che siamo ai minimi storici, non vi preoccupate di questo ne parlerò nei prossimi giorni…per il momento rispondete nel merito di quanto scritto.

Massimo Erbetti