UNICEF Generation 2019

0
63

Un evento lungo 3 giorni per rendere omaggio al trattato sui diritti umani più ratificato della storia!

UNICEF Generation chiama a raccolta il mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura e dello sport per i 30 anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Carlo Conti, Lino Banfi, Roberto Mancini, Geppi Cucciari, Neri Marcoré, il Trio Medusa, Beppe Vessicchio, Simone Perrotta, Damiano Tommasi, Grazia Di Michele, gli Youtuber Cane Secco & Slim Dogs, Richardhtt e Fraffrog, Lillo Petrolo del duo Lillo&Greg ed Enrico Mentana vi aspettano a Piazza del Popolo, per parlare di clima, di sport, di fake news, del futuro e delle sfide del nostro tempo.

Il pomeriggio del 5 ottobre, la sindaca di Roma Virginia Raggi darà il via alle celebrazioni a cui interverranno anche opinion leader, giornalisti, personalità del mondo della cultura e alcuni rappresentanti delle istituzioni tra cui il Ministro ai Giovani e allo Sport Vincenzo Spadafora e la senatrice a vita Liliana Segre.

Nella struttura allestita nella piazza, capace di ospitare oltre 300 persone, si terranno dibattiti e tavole rotonde, presentazioni di libri e proiezioni di film, ma anche laboratori creativi e spazi di gioco riservati ai più piccoli.

Per l’occasione sono stati predisposti dei pannelli interattivi per far conoscere più da vicino il lavoro che l’UNICEF conduce quotidianamente nei 190 paesi in cui opera.