Università: Bocconi nelle top 5 europee

0
66

Nel nuovo QS World University Rankings by Subject, dedicato ai migliori atenei al mondo in 5 macro aree di studio e 48 discipline diverse, la Bocconi si conferma, e cresce, in uno dei ranking più completi – che valuta reputazione accademica, produzione scientifica e qualità dei laureati – piazzandosi nelle top 5 università europee in tutte le sue aree di competenza. I piazzamenti Bocconi: Social Sciences & Management: 4a in Europa, 16a nel mondo. Singole discipline: Business & Management 3a in Europa, 7a mondo; Accounting & Finance: 5a in Europa, 17a mondo; Economics & Econometrics: 4a in Europa, 16a mondo.

Il ranking elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni, viene costruito sulla base di quattro parametri: la reputazione accademica basata sull’opinione degli accademici (94.000 in tutto il mondo), la qualità dei laureati basata sull’opinione di oltre 44.000 recruiter, le citazioni per paper e l’H-Index, che quantifica la prolificità e l’impatto delle pubblicazioni scientifiche.

”È sempre una grande soddisfazione confermarsi, e crescere, in questa classifica così completa nel coprire ambiti diversi della nostra attività e vedere che siamo riconosciuti sia sul fronte accademico che su quello del mercato (con la reputazione tra i recruiter),” commenta Stefano Caselli, prorettore per gli Affari Internazionali. ”Nella macro area Social Sciences and Managment, tra l’altro, ci confermiamo primi nell’Europa continentale, escludendo le britanniche LSE, Oxford e Cambridge”.