BUONE NOTIZIE PER IL TRASPORTO FERROVIARIO IN ABRUZZO

0
76

Questa mattina in Commissione Trasporti abbiamo audito i vertici di TRENITALIA e finalmente ho avuto la possibilità di poter dare voce ai cittadini abruzzesi che da anni sono penalizzati anche sul trasporto ferroviario.

Risultava infatti che fossimo esclusi anche dall’opportunità di poter usufruire della Carta Tutto Treno, cosa che già avviene nelle altre Regioni, ma solo perché l’Abruzzo finora non ne aveva fatto richiesta.

Ebbene, abbiamo appreso che a breve ci saranno delle importanti novità per la nostra regione che riguardano sia la Carta Tutto Treno che i tempi di percorrenza delle FRECCE.

📣📣📣 CARTA TUTTO TRENO: Dopo che di recente è arrivata la richiesta da parte della Regione Abruzzo i tecnici sono a lavoro per la reintroduzione della Carta. Questo comporta dei vantaggi per i pendolari abruzzesi perché essa consente agli abbonati delle linee regionali di fruire anche di treni Frecciabianca e Intercity con un supplemento di 40 euro al mese. L’impatto positivo è dato altresì dal fatto che chi è in stazione potrà prendere il treno che arriva prima, il Regionale o la Freccia.

🚅🚅🚅FRECCE: Le “Frecce Bianche” passeranno a “Frecce Argento” entro l’estate del 2020, con una riduzione dei tempi di percorrenza.