#USA2020: LA COMUNITÀ LATINA È DIVERSIFICATA “A DIFFERENZA DI QUELLA AFRO-AMERICANA”, DICE BIDEN

0
62

L’ex vicepresidente Joe Biden ha dichiarato mercoledì che la comunità latina è “incredibilmente diversificata” a differenza della comunità afro-americana.

“A differenza della comunità afroamericana, con notevoli eccezioni, la comunità latina è una comunità incredibilmente diversificata con atteggiamenti incredibilmente diversi su cose diverse”, ha detto Biden. “Se vai in Florida, trovi un atteggiamento molto diverso sull’immigrazione rispetto all’Arizona. Quindi è una comunità molto diversificata”.

Biden l’ha detto durante l’intervista con la National Association of Hispanic Journalists e la National Association of Black Journalists. Stava rispondendo a una domanda del giornalista della NPR Lulu Garcia-Navarro in merito alle preoccupazioni sull’immigrazione della comunità cubana e venezuelana.

La campagna di Biden successivamente ha spiegato che Biden stava parlando delle opinioni politiche tra i latinoamericani e non si trattava di un giudizio sulla diversità culturale.

“Se guardi il video completo e la trascrizione, è chiaro che il vicepresidente Biden si riferiva alla diversità degli atteggiamenti tra i latini di diversi paesi dell’America Latina”, ha dichiarato Symone Sanders, consulente senior della campagna di Biden. “Il video che sta circolando è opportunamente tagliato per farlo sembrare sulla diversità razziale, ma non è così”.

Successivamente Biden alla National Association of Latino Elected and Appointed Officials ha detto: “Possiamo costruire una nuova amministrazione che rifletta la piena diversità della nostra nazione. La piena diversità delle comunità latine. Ora, quando parlo della grande diversità, a differenza della comunità afroamericana, di molte altre comunità, intendo che arrivate da ogni parte. Dall’Europa, dalla punta del Sud America, fino al nostro confine, dal Messico e dai Caraibi. E hanno origini diverse, etnie diverse, ma sono tutti latini”.