VACANZE IN IRLANDA

0
59

Sempre più strutture in tutta l’isola stanno implementando soluzioni eco-compatibili che consentono di soggiornare in luoghi di lusso nel rispetto dell’ambiente

Ecco di seguito sei proprietà esclusive ed eco-sostenibili, dotate di tutto – dai tetti a energia solare alle stazioni di ricarica per le auto elettriche – dove poter trascorrere attimi felici, sapendo che le uniche impronte che gli ospiti lasceranno durante le prossime vacanze sono quelle sulla sabbia.

Slieve Donard Resort & Spa
Situato ai piedi delle Montagne di Mourne nella Contea di Down, questo hotel esclusivo propone tutto ciò che ci si aspetta da una vacanza di fascia alta, come camere meravigliose e ristoranti eccezionali. Oltre a ciò, offre una serie di servizi unici come la ricarica per le auto elettriche, un impianto per il trattamento dei rifiuti alimentari in loco e una caldaia a pellet per alimentare gli eccellenti impianti termali. Lo Slieve Donard è ora uno degli hotel più efficienti dal punto di vista energetico e più rispettosi dell’ambiente nell’Irlanda del Nord.

Hotel Doolin
Dopo un’intensa e avventurosa giornata sulla Wild Atlantic Way, gli ospiti verranno accolti dall’Hotel Doolin nella Contea di Clare, con le sue lussuose camere a quattro stelle, le lenzuola morbide e i cuscini imbottiti. Situato vicino alle famose Cliffs of Moher, questo hotel dallo stile moderno è a emissioni zero e leader nell’ospitalità green in Irlanda. Dall’eliminazione della plastica monouso, ai prodotti da bagno e sapone biologici, alla raccolta dell’acqua piovana e molto altro, l’hotel, che ha vinto numerosi Eco Awards, si impegna alla sostenibilità ambientale in ogni aspetto del servizio.

Gregan’s Castle Hotel
La cura dell’ambiente e la convivenza con la natura sono al centro della filosofia di questo hotel. Si tratta di un rifugio, esclusivo e raffinato, ceh si trova nella Contea di Clare, nel cuore della bellissima regione di Burren, sulla costa occidentale dell’Irlanda. Membro fondatore di The Burren Ecotourism Network, offre agli ospiti pacchetti speciali di ecoturismo. Alta qualità in ogni dettaglio, questo posto impressionerà gli ospiti per il servizio impeccabile, la cucina raffinata, l’arredamento di buon gusto e il forte rispetto per l’ambiente.

The Salthouse
Questo lussuoso hotel ecologico ha una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico: si trova in Irlanda del Nord sulla Causeway Coastal Route, una delle strade più belle al mondo. Affacciato sulla città di Ballycastle, nella contea di Antrim, è il paradiso perfetto per fuggire al trambusto della vita moderna. L’ospite si immergerà in un mondo di calma costiera in questa struttura smart, dove il lusso va di pari passo con la sostenibilità. E’ possibile soggiornare anche nei lodge ecologici che si trovano all’interno del parco dell’hotel.

Sandymount Hotel
Il più grande hotel a conduzione familiare di Dublino ha conquistato il titolo di Leading Green Hotel in Europa per tre anni consecutivi, grazie alle azioni di rispetto ambientale portate avanti dal suo team, che assicura che la maggior parte dei rifiuti dell’hotel venga riciclata o recuperata. La struttura offre un tranquillo lusso a quattro stelle in un delizioso sobborgo sul mare, che include anche una spiaggia ventilata. Oasi di tranquillità unica nella vivace capitale dell’Irlanda, da questo luogo confortevole ed elegante si raggiunge il centro città con una breve passeggiata.

Ballynahinch Castle Hotel
Con la sua politica di rispetto ambientale che prevede la riduzione e la separazione dei rifiuti, le innovative caldaie a pellet di legno e i pannelli solari che forniscono acqua calda e riscaldamento a emissioni zero, questo bellissimo castello rappresenta il luogo ideale per i soggiorni eco- sostenibili. Situato sulle rive del fiume Owenmore, nel cuore della catena montuosa dei Twelve Bens, nella contea di Galway, offre una vacanza all’insegna del romanticismo, della storia e dei paesaggi naturali mozzafiato.