“Variante inglese”: proseguono le attività del contact tracing

0
64
vaccino
vaccino

“Variante inglese”: proseguono le attività del contact tracing legate al primo caso positivo riscontrato in Valle d’Aosta
L’Amministrazione regionale informa che è stato registrato, nell’ambito delle attività legate al tracciamento dei contatti (contact tracing) del primo paziente affetto dalla “variante inglese” del virus Sars-CoV-2 in Valle d’Aosta, un caso positivo al Covid-19 in un bambino frequentante la scuola primaria di Montan nel Comune di Sarre. Il referto del piccolo paziente è stato ora inviato a Torino, all’Istituto Zooprofilattico Piemonte Liguria e Valle d’Aosta, per il sequenziamento.

In via precauzionale e in attesa del referto, le Autorità sanitarie e scolastiche hanno attivato la quarantena per l’intera classe e predisposto, già per domani mattina, l’esecuzione dei tamponi a tutti gli alunni e al personale, in un’unità mobile presso la scuola.

Come da protocollo, sono state attivate tutte le procedure previste per il contenimento del virus e delle sue varianti – dichiarano il Presidente della Regione Erik Lavevaz e l’Assessore alla Sanità Roberto Alessandro Barmasse e l’Assessore all’Istruzione Luciano Caveri.
Dal punto di vista sanitario, la situazione è monitorata e sotto controllo ed è quindi fondamentale eseguire i tamponi sui possibili contatti.
Invitiamo i genitori, i docenti e i familiari a mantenere la giusta attenzione al rispetto delle misure di sicurezza da seguire.

Le Autorità sanitarie proseguono il contact tracing nei confronti degli altri e ulteriori contatti avvenuti da parte del nucleo familiare del primo paziente valdostano risultato positivo alla “variante inglese” Covid.