Vax day, Piro: fondamentale campagna di promozione

0
62
vaccino
vaccino

“In questa giornata storica ho voluto essere presente insieme al presidente Bardi e all’assessore Leone con i dirigenti di Asp e San Carlo, gli operatori sanitari per un ulteriore riconoscimento ed incoraggiamento innanzitutto agli operatori sanitari”
“Il Vax day a Potenza ha un forte valore di speranza per tutti i Lucani. In questa giornata storica ho voluto essere presente insieme al presidente Bardi e all’assessore Leone con i dirigenti di Asp e Azienda ospedaliera San Carlo, i medici, gli infermieri per un ulteriore riconoscimento ed incoraggiamento innanzitutto agli operatori sanitari in prima fila nella lotta al Covid”.

Lo afferma il capogruppo consiliare di Forza Italia, Francesco Piro.

“Credo sia necessario in questa fase – continua Piro – svolgere una campagna di promozione alla vaccinazione attestandone la validità scientifica. Chi ha responsabilità istituzionali e politiche deve dare prova anche di questa responsabilità per convincere i lucani a farsi somministrare il vaccino. Per questo il vax day ha un significato importante insieme all’ulteriore invito, sempre utilissimo, ad un comportamento di grande attenzione nel rispetto scrupoloso delle misure di sicurezza, prevenzione e contenimento del contagio. Il sacrificio che si richiede anche ai Lucani è di proseguire con la cautela e la responsabilità e di fare ulteriori rinunce e sacrifici, ci auguriamo tutti, per un periodo quanto più breve possibile”.