VERONA NON SARÀ LASCIATA SOLA

0
70

Verona è stata devastata da un nubifragio impressionante. Oggi si cominciano a calcolare i danni ingentissimi al territorio, tra vie e abitazioni completamente allagate, alberi abbattuti, vigneti e altre coltivazioni devastate, con intere aree del Garda e della Valpolicella in ginocchio. Si tratta di privati cittadini e di realtà economiche importanti che vanno immediatamente aiutate.

È chiaro che il governo farà la sua parte, dando tempestivo sostegno alla zone colpite. Come ha sempre fatto. Saranno stanziate le risorse e messe in campo le misure necessarie per dare immediato ristoro a famiglie e attività produttive. Verona e le zone colpite non saranno lasciate sole.
Per un evento eccezionale servono risposte eccezionali da parte di tutte le istituzioni, come è stato nei giorni della tempesta Vaia o della tromba d’aria che ha colpito il veneziano.
Mi auguro, in tal senso, che saranno eccezionali anche le misure per un piano di prevenzione regionale straordinario contro il dissesto idrogeologico e di manutenzione delle infrastrutture a Verona, entrambi non più rinviabili.
Nel frattempo, esprimo tutta la mia gratitudine ai cittadini, agli operatori, alla protezione civile, alle forze dell’ordine e ai volontari che si sono attivati sul territorio per prestare soccorso.

La nostra è una grande comunità che si rialzerà più forte di prima.