VERSO LO STATO DI POLIZIA. VIETATE LE MANIFESTAZIONI SINDACALI

0
72
salvini
salvini

Interrompiamo un attimo le nostre vicende fiorentine, per un intervento del co-portavoce di Firenze Città Aperta- nonché avvocato del lavoro – Danilo Conte, su vicende che non ci riguardano da vicino, ma magari invece sì.

“Un altro passo verso lo Stato di Polizia. Il prefetto di Siracusa vieta le manifestazioni sindacali nell’area delle fabbriche in applicazione del Decreto sicurezza di Salvini. Secondo il Prefetto la sua ordinanza non comprime il diritto di sciopero o di manifestazione del pensiero ma “mira esclusivamente a tutelare la sicurezza pubblica degli impianti industriali e della circolazione veicolare”. E la cosa sorprendente è che per giustificare l’ordinanza si adducono motivi turistici: si avvicina la bella stagione, vogliamo mica recare disagio ai turisti!
Il passo dunque si sta compiendo, in disegno di Salvini corre rapido verso la sua realizzazione: sospendere non solo i trattati internazionali ma anche i diritti costituzionali in nome di un’eterna “emergenza sicurezza” ostentata come un rosario, da dare in pasto ad un Paese attonito, incapace di difendere la sua storia ed il suo futuro. Lotteremo contro tutto questo, non vi daremo un attimo di tregua, ripristineremo le libertà costituzionali. Ed ora diteci chi è che difende gli italiani!”
DANILO CONTE