Victor difende i lupi! L’appello di un alunno romano con LAV

0
60

Oggi ospitiamo un appello che arriva proprio dalla voce di un alunno! Victor Friedenthal frequenta la Scuola Primaria alla Ambrit International School di Roma e come lavoro conclusivo per l’esame di quinta ha chiesto di intervistarci su un animale particolare: il lupo!

Con Victor abbiamo parlato dei lupi e del loro habitat, delle loro abitudini e della loro biologia, ma soprattutto del diritto di dignità, libertà e vita che come tutti gli animali anche loro hanno!

LAV li difende da sempre e negli ultimi anni in particolare abbiamo dovuto fronteggiare il rischio che ne venissero autorizzati gli abbattimenti…

Una prospettiva terribile, specialmente dopo tanto tempo in cui il lupo è stato sull’orlo dell’estinzione.

Grazie ai nostri sforzi e a una grande campagna che abbiamo portato avanti sul mondo politico sembra che questa possibilità sia scongiurata, ma i lupi continuano ad essere vittime di uccisioni illegali e molti li incolpano di attacchi alle greggi.

Noi sappiamo però che con buone misure difensive i pastori non avrebbero nulla da temere e insieme al Ministero dell’Ambiente l’anno scorso abbiamo anche portato avanti un progetto per farlo capire nelle scuole di Belluno.

A rinforzare la nostra campagna in difesa dei lupi arrivano oggi anche le parole di Victor che siamo felici di condividere con tutti voi insieme al suo hashtag!

“Cari Amici, per l’esame di quinta elementare ho svolto una ricerca approfondita sui lupi e il loro habitat. I lupi sin dalla fondazione di Roma fanno parte della nostra storia e la loro maestosità mi ha sempre affascinato. Tuttavia la loro sopravvivenza è oggi minacciata dalla deforestazione e dal bracconaggio. Anche noi possiamo fare un piccolo sforzo per difenderli, imparando a conoscerli meglio e supportando le organizzazioni che difendono i lupi come la LAV! #vivailupivivi”

Grazie mille Victor!