Viticoltura di montagna: rideterminato il contributo 2019 per il Cervim

0
83

È stata approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin, la rideterminazione del contributo, per l’anno 2019, a favore del Cervim-Centro di ricerche, studi, salvaguardia, rappresentanza e valorizzazione per la viticoltura di montagna.

In particolare, sulla base delle nuove disponibilità di bilancio, l’importo destinato consentirà al Cervim di svolgere le attività programmate per l’anno in corso, coprendone i costi.

Questo nuovo intervento finanziario – dichiara l’Assessore Laurent Viérin -, intende sviluppare maggiormente il ruolo e l’attività del Cervim in merito alla valorizzazione della viticoltura eroica e consentire allo stesso di far fronte alle iniziative messe in calendario così da poter effettuare tutte le attività previste per l’anno 2019. Con questo atto ribadiamo la volontà di promuovere e sostenere la viticoltura di montagna e favorire con essa la presenza dell’uomo sul territorio, la tutela del paesaggio e il mantenimento di un tessuto sociale e culturale.

La viticoltura di montagna – conclude l’Assessore Viérin – , pur tra le difficoltà dovute al territorio, negli anni è divenuta un’eccellenza della nostra regione e il sostegno rappresenta una delle azioni messe in campo per valorizzare tutta la filiera e per consentire che studi e ricerca possano proseguire e migliorare la nostra realtà.