VITTORIA IN UMBRIA PER Donatella Tesei – Fratelli d’Italia Umbria

0
77

Con il centrodestra quasi al sessanta percento nella stessa Umbria un tempo occupata capillarmente dai rossi ci dimostra ancora una volta che quella conservatrice, superate le scorie ed i riflessi condizionati del novecento, è la coalizione naturale per gli italiani.

– Pagano la coerenza di Giorgia Meloni e l’abilità di Matteo Salvini che ha saputo rialzarsi dopo il tremendo passo falso dell’estate; nota stonata Forza Italia, stritolata dalle lotte intestine, che non riesce ancora a tenere la barra fissa nelle sue battaglie Liberali con alcuni sciagurati suoi esponenti che non trovano di meglio da fare che attaccare gli alleati e salire sulle navi dei favoreggiatori dell’immigrazione clandestina. Senza dubbio un vicolo cieco.

– Mi domando come le sinistre pensavano potesse funzionare una coalizione nella quale la precedente giunta PD era caduta su una battaglia dei 5s: probabilmente il problema principale è che si tratta di esponenti politici che hanno perso totalmente il contatto con la realtà e con i territori.

– Adesso avanti col centrodestra unito su alcuni semplici punti:

. Contrasto senza quartiere e tentennamenti al’immigrazione clandestina
. Taglio della pressione fiscale e semplificazione burocratica
. Sostegno alle famiglie e alla natalità
. Diminuzione della spesa pubblica