Voglio ringraziare, uno ad uno, tutti i dipendenti di Roma Capitale

0
49

In questi giorni così complicati, stanno dimostrando un grande senso di responsabilità. Un esempio civico visto che con il loro lavoro, in ufficio o smart working, stanno consentendo di garantire servizi ai cittadini e la continuità dell’azione amministrativa.

Voglio ringraziare coloro che, grazie al lavoro agile impostato dall’Assessore Antonio De Santis, stanno assicurando piena operatività di tutte le funzioni. Voglio ringraziare chi è presente fisicamente presso gli uffici, per assicurare l’erogazione di tutti i servizi incomprimibili e indifferibili. Mi riferisco, per esempio, agli atti di nascita e di morte.

Voglio ringraziare i 6mila agenti della Polizia Locale che, tramite controlli accurati e mirati, stanno assicurando il rispetto delle misure finalizzate a tutelare la salute pubblica. Senza dimenticare maestre e insegnanti delle nostre strutture educative e scolastiche, che si sono messe a disposizione con dedizione e spirito di appartenenza.
Ringrazio anche tutti i dipendenti delle società partecipate di Roma Capitale. Penso agli autisti di Atac, agli operatori ecologici di Ama e ai farmacisti di Farmacap.

Voglio ringraziare una squadra formidabile, che ha saputo organizzarsi rapidamente, con lucidità, senza mai farsi travolgere dall’emergenza. La consapevolezza di svolgere un ruolo determinante per tutta la città sta consentendo di affrontare ogni criticità con reattività e un grande senso di comunità.

Virginia Raggi