WEEKEND: aria FREDDA dalla RUSSIA su parte d’Italia con NEVE a quote basse

0
101
Giovedì 16 Dicembre
Al Nord stabile ma con nebbie e foschie diffuse sulle pianure, in parziale dissolvimento nel pomeriggio. Soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 8 e 12, più elevate in Liguria. Al Centro stabile e soleggiato tra versante tirrenico e Sardegna; cieli nuvolosi con possibili deboli piogge sul versante Adriatico, più probabili in Abruzzo. Temperature massime tra 8 e 14. Al Sud nubi sparse un po’ ovunque, specie tra Molise, Basilicata e Puglia, con possibili piovaschi. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.

Venerdì 17 Dicembre
Al Nord persiste la stabilità ma si segnalano ancora locali foschie e nebbie in Val Padana; ben soleggiato su Alpi e Triveneto. Temperature stabili, massime tra 7 e 12, più elevate in Liguria. Al Centro tempo stabile con cieli prevalentemente sereni sulle tirreniche; nubi sparse sulle adriatiche e Sardegna, specie al mattino. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Sud nubi sparse un po’ ovunque, ma più frequenti fino al mattino su Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia. Temperature in calo, massime entro i 14.

Sabato 18 Dicembre
Al Nord ancora stabile con foschie e nebbie diffuse su tutta la Val Padana. Soleggiato su Alpi e Liguria. Temperature stabili, massime tra 8 e 12 con valori più elevati in Liguria. Al Centro stabile e soleggiato su Tirreniche e Sardegna; nubi sulle Adriatiche con piogge e deboli nevicate a bassa quota in Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 7 e 13; valori inferiori in Abruzzo. Al Sud spiccata variabilità con piogge e debole neve anche a bassa quota. Più sole in Campania. Temperature in calo, massime entro i 10.