Covid: 55 positivi su nave da crociera partita dalla Florida

0
131

Le isola caraibiche di Curaçao e Aruba, nelle Antille olandesi, hanno vietato l’attracco.

La nave resterà in mare fino al rientro in Florida previsto il 26 dicembre. I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) stanno indagando l’aumento dei casi identificati sulla nave, che ospita 3.587 passeggeri e 1.599 membri d’equipaggio. “Tutti i casi sembrano lievi o asintomatici. Inoltre non ci sono stati ricoveri o morti dalla nave”, affermano i Cdc che stanno lavorando a stretto contatto con Royal Caribbean.

La nave per ora è identificata con il codice ‘giallo‘, a indicare che è sotto osservazione dei Cdc. Le autorità americane prenderanno in considerazione “vari fattori” per valutare se debba essere identificata con ‘rosso’, status per il quale sarebbe costretta a rientrare in porto. La ‘Odyssey of the Seas’ è partita sabato scorso per una crociera di otto giorni ai Caraibi.

Casi fra equipaggi, United Airlines cancella 100 voli – United Airlines ha cancellato 100 voli in calendario la Vigilia di Natale in seguito ai casi di Covid-19 fra i membri dell’equipaggio e gli addetti alle operazioni. Lo riporta Cnn. “Il balzo di casi di Omicron questa settimana ha avuto un impatto diretto sui nostri equipaggi e sugli addetti alle operazioni”, ha detto la compagnia aerea americana.

Il Marocco chiude le frontiere fino al 31 gennaio – Il Marocco proroga la chiusura delle frontiere fino al 31 gennaio. Stop a navi e aerei, sono consentiti al momento solo i voli di rimpatrio degli stranieri che ancora si trovino in Marocco. La misura in vigore dal 29 novembre rientra nel piano di prevenzione contro il Covid.