Covid e ristoranti, #Salvini: “Stop a limitazione dei 4 a tavola”

0
65
salvini

Per il leader della Lega “non ha più senso”. E sul blocco dei licenziamenti: “Bene mediazione Draghi”

“Ho chiesto al ministro Speranza di evitare la ridicola limitazione dei 4 a tavola al ristorante, al chiuso e all’aperto, almeno nelle zone bianche”, perché “non ha più senso”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa in Piazza San Luigi dei Francesi.

Quanto al blocco dei licenziamenti, “ieri ho parlato col presidente Draghi e col presidente di Confindustria… mi sembra che la mediazione proposta e raggiunta da Draghi sia assolutamente positiva. Quindi fino a ottobre tutela per le categorie più a rischio e da giugno, per le categorie che non hanno problemi di licenziare ma semmai di assumere, bisogna lasciare totale libertà di azione perché le aziende assumano”, ha detto. “Alcuni settori hanno bisogno di più tempo, noi chiediamo però la reintroduzione dei voucher e del lavoro a tempo.

Meglio un lavoro a tempo che un non lavoro”, ha aggiunto il leader della Lega. “Spero che su questo – ha concluso Salvini – i sindacati e la sinistra non si mettano di traverso. Ho telefonato a Draghi per dirgli che la sua posizione è la nostra”.

Salvini ha poi nuovamente commentato la scarcerazione di Brusca. “Nel giorno della festa della Repubblica sapere che oggi è a spasso libero, sorridente e festeggiante, anche un delinquente, un assassino, un mafioso, uno spregevole personaggio come Brusca non può essere l’idea di giustizia che abbiamo in testa. Chi ammazza deve stare in galera fino alla fine dei suoi giorni senza sconti e senza scorciatoie”, ha detto il leader leghista.

La sorella del giudice Falcone ha detto “questa è la legge, voluta da mio fratello”: “Siamo nel 2021, si può aggiornare la legge”, risponde l’ex ministro dell’Interno.”Chi ha sciolto nell’acido un bambino – ha rimarcato Salvini – non può passeggiare libero per Palermo, Roma e Milano come se nulla fosse”.