Il 6 maggio compie 60 anni George Clooney e l’attore e regista sembra stia vivendo una seconda giovinezza o rinascita
Grazie al matrimonio con l’avvocato Amal Ramzi Alamuddin e i loro gemelli di 4 anni Ella e Alexander. “Non posso dirmi di certo elettrizzato all’idea di compiere 60 anni ma è meglio dell’essere morto” ha dichiarato scherzando in un’intervista per Entertainment Tonight. “Lo accetto – ha aggiunto – in fondo, più diventi vecchio, meno le persone si aspettano da te”.
Nato a Lexington nel Kentucky nel 1961, Clooney ha trovato la fama con l’indimenticabile medical drama ‘E.R. – Medici in prima linea’ nel ruolo iconico dell’affascinante pediatra Doug Ross. Plurinominato ai Golden Globe e agli Emmy, con il timore di rimanere confinato a vita dentro il piccolo schermo, sfrutta questo momento di popolarità mondiale (viene addirittura additato dalle riviste come l’uomo più sexy del mondo) per ottenere più ruoli possibili da Hollywood che risponde immediatamente alla sua richiesta, così eccolo accanto a Michelle Pfeiffer nella commedia romantica.
Un giorno, per caso (1996) o nell’horror (questa volta di serie A) di Robert Rodriguez Dal tramonto all’alba (1996) con Harvey Keitel o ancora nel fantasy con Joel Schumacher che lo ha fatto diventare Batman in Batman & Robin (1997).



