Il capitalismo non esporta altro che l’imperialismo in Africa

0
165

Oggi in Europa, soprattutto in Italia, c’è tanta gente che crede il capitalismo sia la soluzione per sviluppare l’Africa e pretendono di salvare l’Africa con questo sistema del diavolo basato sul profitto.
No, siete dei neo-imperialisti che siano di destra o la parte malata della sinistra. Poi essere di sinistra ed appoggiare il sistema capitalista è contrario ad un ragionamento di sinistra. La vera sinistra non è capitalista e non lo sarà mai.
Il sistema capitalista non ha portato altro che distruzione, sfruttamento delle risorse, guerre infinite, genocidi ed assassinio degli uomini e delle donne migliori in Africa.
Pretendono di aiutarci, ma uccidono i nostri uomini migliori come Thomas Sankara, Samora Michele, Patrick Lumumba, Sekou Touré, Modibo Keita, Doe, Krouma, Cabral, Olympio ecc… causando delle dittature.
L’Africa non è povera, è stata privata della sua ricchezza ed il suo popolo impoverito.
L’Europa stanzia ogni anno 30 miliardi di euro per sostenere l’Africa per accontentare i suoi prefetti. “La rete della corruzione internazionale”, soldi che finiscono nelle banche occidentali nei conti dei prefetti, così detti presidenti africani, nello stesso tempo in termini di risorse ci deruba di 190 miliardi.
Se sei così caritatevole, prendi i tuoi 30 miliardi e mi lasci i miei 190 miliardi.
Dal 1960 oltre 30 milioni di morti dalle guerre finanziate dalle multinazionali e fabbricanti d’armi per controllare le risorse e si stupiscono perché ci sono sempre guerre in Africa con armi fabbricate da mani straniere e si lamentano dell’immigrazione.
Chi semina il vento raccoglie la tempesta!

Soumaila Diawara