L’EDUCAZIONE FINANZIARIA DA MANUALE DEBUTTA IN ALBANIA

0
62

Appuntamento fra 7 giorni esatti, dedicato ai giovani impegnati nella formazione politica

L’EDUCAZIONE FINANZIARIA DA MANUALE DEBUTTA IN ALBANIA CON LA PRIMA “WEB LECTIO” DI GHISOLFI

In data 5 marzo, a partire dalle ore 5 del pomeriggio, il Banchiere scrittore sarà docente d’eccezione alla conferenza in remoto organizzata dall’onorevole Teuta Vodo, Segretaria internazionale del Partito socialista del Premier Edi Rama

Dopo il successo dei gemellaggi degli scorsi anni, partiti dalla città di Fossano e dal Piemonte, l’educazione finanziaria da Manuale debutta ufficialmente in Albania, con le nuove modalità in remoto rese necessarie dagli scenari internazionali.

Il Banchiere e saggista economico Beppe Ghisolfi, in qualità di vicepresidente e tesoriere del gruppo europeo delle casse di risparmio – associazione federativa alla quale aderisce a pieno titolo anche l’Albania attraverso la prestigiosa Banca commerciale nazionale – sarà per l’occasione relatore d’onore al seminario web organizzato dall’onorevole Teuta Vodo, segretaria internazionale del Partito socialista del Premier Edi Rama.
L’evento consentirà un dialogo diretto tra il Banchiere e cittadino onorario di Fossano e i giovani d’Albania partecipanti alla scuola di formazione Politica Qemal Stafa, della quale la stessa onorevole Vodo è direttrice.
La Repubblica d’Albania – tramite il presidente della banca commerciale nazionale Memet Ushta – fa altresì parte del consiglio di amministrazione dell’istituto mondiale delle casse di risparmio, che dal 2018 annovera la presenza del Prof. Ghisolfi in rappresentanza dell’Italia.