L’esaltante fase a gironi di Euro 2020 è alle spalle, ora per l’Italia c’è l’ostacolo Austria a Wembley per gli ottavi di finale
Il ct Mancini si gode il momento: “Ho giocatori che hanno dimostrato di stare bene e deve essere una fortuna il fatto che mi mettano in difficoltà”. Nel tempio di Londra sarà una partita particolare: “Giocare a Wembley dev’essere un piacere, un calciatore sogna serate così. Sono tranquillo, faremo una grande gara”.
MANCINI IN CONFERENZA
“Essere il ct della Nazionale mi ha dato grande piacere e vorrei continuare a farlo. Ringrazio i giocatori che sono stati bravi e mi hanno fatto divertire”. Contro l’Austria i ballottaggi sono sempre gli stessi, ma il ct Mancini è sereno: “Siamo tutti tranquilli perché contiamo su giocatori bravi e chiunque scenderà in campo continuerà a fare quel che ha fatto fino oggi. Aspettiamo l’ultimo per risolvere i dubbi, ma direi che ci siamo. Giocare a Wembley deve essere un piacere, è uno stadio bellissimo e un’occasione per molti giocatori”.
La sfida si giocherà in Inghilterra e negli ultimi giorni ci sono stati dei problemi per quanto riguarda i contagi di Covid: “Abbiamo la doppia dose e siamo tranquilli – ha commentato il ct Mancini -. Giocare a Wembley deve essere un obiettivo per un calciatore, chi fa questo mestiere punta a questi stadi. Sono sicuro che i ragazzi giocheranno bene”.


