REPORT: M5S, PER GOVERNO INOPPORTUNO INCONTRO RENZI-MANCINI

0
58
renzi
renzi

Il Governo conferma, tramite le direttive del Sottosegretario con delega si Servizi, Franco Gabrielli

Date ai vertici di Aise e Aisi – la cui notizia è riportata oggi dal Fatto quotidiano – che i componenti dei servizi possono incontrare giornalisti e politici, considerate categorie ‘sensibili’, solo per motivi di servizio e con la preventiva autorizzazione del vertice dell’Agenzia a cui appartengono.
Tutto ciò conferma che l’incontro fra Renzi e Mancini all’autogrill di Fiano Romano, quanto meno sia stato inusuale e inopportuno, anche per le modalità con cui si è svolto.

Stiamo ancora aspettando che il leader di Italia Viva spieghi perché abbia incontrato un dirigente dei servizi in una piazzola di sosta e che cosa si siano detti a meno che Renzi non pensi che ci si accontenti della storia dello scambio dei ‘babbi’.
I punti che insieme al M5S volevamo fossero chiariti, anche grazie all’interrogazione parlamentare presentata, erano tre: se la Presidenza del Consiglio fosse informata dell’incontro, se la struttura avesse autorizzato l’incontro con leader politici e infine se fosse stato redatto un rapporto sull’incontro.

Dunque, alla luce dei nuovi fatti, direi che la questione è tutt’altro che chiara e risolta.
Ci sono ancora molte risposte che noi come Movimento e come cittadini vogliamo ricevere.