TENNIS TAVOLO, SERIE C2: UNA SOLA AL COMANDO!

0
76

Dopo le prime due giornate di andata il più importante campionato regionale, a ranghi dimezzati causa Covid-19, vede il Guilcier Ghilarza primo in classifica a punteggio pieno, seguito a due lunghezze di ritardo da Tennistavolo Decimomannu e Tennistavolo Sassari.

Chiude la graduatoria l’Azzurra Cagliari con zero punti.
La compagine dell’alto Oristanese ha mantenuto il suo impeccabile ruolino di marcia sfruttando il fattore casalingo nei confronti del Decimomannu.
“Le due contendenti hanno dato vita ad una gara bellissima e molto combattuta – ha messo in rilievo il ghilarzese Mario Marchi – ma noi probabilmente eravamo più determinati nel fare nostra la posta in palio anche perché nelle file avversarie mancava un perno molto importante come Marco Saiu. Alla fine, ci siamo riusciti con una menzione particolare ad Alessandro Faedda che ha sconfitto Cesare Mozzi dopo una sfida a viso aperto, incerta fino al quinto set ed estremamente godibile anche da bordo campo. Il mio compagno ha cercato il successo a tutti i costi e di sicuro ha ottenuto il risultato che ha sancito la differenza tra le contendenti. Sono sorpreso in positivo di me stesso per la condotta di gara assunta nei confronti del forte Marco Verminetti: sebbene ne sia uscito perdente al quinto set, ho espresso una prestazione molto convincente ed entrambi ci siamo anche divertiti. Essenziali sono stati ovviamente i due punti conquistati da Briam Mele, su Gianfranco Soi e lo stesso Verminetti; poi Alessandro Faedda non ha faticato eccessivamente per imporsi su Soi. A risultato acquisito è sceso in campo anche Ignazio Calderisi che in tre set si è arreso a Mozzi. L’ho trovato molto scarico, forse proprio per la mancanza di stimoli per il successo già inglobato. Mi complimento con tutti i miei compagni perché siamo andati veramente forte. Ci impegneremo per continuare la scia positiva di vittorie anche nei confronti del Tennistavolo Sassari, approfittando di questo eccellente stato di forma”.
Primo successo stagionale invece per il Tennistavolo Sassari che ha ospitato l’Azzurra. Nella formazione vincente c’era Marcello Adriano Pinna: “È stato un match tutt’altro che scontato. Sia io, sia il mio compagno di squadra Alberto Ticca, ci siamo dovuti armare di pazienza per riuscire ad avere la meglio su Roberto Murgiano che, come di consueto, sfrutta al massimo i propri servizi per impostare il gioco. In ogni caso, entrambi, abbiamo portato a casa l’incontro per 3 set a 2. Con Gianni Pomata ho avuto qualche episodio fortunoso che mi ha permesso di chiudere 3-0 nonostante non abbia espresso un buon tennistavolo in tutto l’arco della partita! Alberto e Luca Pinna hanno fatto valere la loro superiorità tecnica nei confronti di Guido Lampis ottenendo così due punti. Pomata riesce ad avere ragione sul nostro compagno Alberto Ganau (purtroppo fuori allenamento da diversi mesi) e regala il punto della bandiera alla sua squadra”.